ECDL ISIS MALIGNANI


Vai ai contenuti

Progetto PAC

Progetti attivi in Istituto

ECDL Pubblica Amministrazione
ECDL per Corpi Militari dello Stato ed Enti Ministeriali convenzionati (ECDL PAC)

Condizioni economiche
Sono state concordate tra AICA e i Ministeri di competenza (Interni, Giustizia, Difesa…) delle convenzioni per agevolare l'acquisizione della certificazione delle competenze informatiche a condizioni di favore riservate al Personale interessato alla Certificazione ECDL. L'accordo prevede l'acquisto direttamente da AICA, mediante bonifico bancario , di una Skills Card virtuale speciale, al costo concordato nelle singole convenzioni attualmente in vigore, dopo i rispettivi rinnovi. Tale Skills Card potrà essere attivata presso il nostro Test Center.
La Skills Card virtuale dà diritto a sostenere gli esami ECDL presso un qualsiasi Test Center (scolastico o privato), anche diverso da quello presso il quale la Skills Card è stata attivata, a un prezzo fissato liberamente dal Test Center (a titolo puramente orientativo, sulla base di rilevazioni statistiche, il prezzo medio dell'esame è oggi di 15 € IVA esclusa).
Le agevolazioni citate non includono i corsi di formazione, i cui costi sono di pertinenza del Test Center.

Destinatari
L'accordo è esteso a tutto il personale in forza nel periodo di validità, dei seguenti Corpi ed Enti:

  • Polizia di Stato
  • Guardia di Finanza
  • DAP - Dip. AmministrazionePenitenziaria

L'accordo è inoltre esteso ai membri del nucleo familiare (che risultano dallo stato di famiglia) del personale degli stessi Enti.
Per accedere all'attivazione della Skills Card a condizioni agevolate si proceda come segue:

  • il personale in attività interessato deve presentare al Test Center la ricevuta del bonifico ed il documento di riconoscimento con foto attestante la sua appartenenza al Corpo o all'Ente;
  • i componenti del nucleo familiare dovranno presentare, oltre alla ricevuta del bonifico e ad un proprio documento di riconoscimento con foto, anche un documento attestante il vincolo familiare con il dipendente, ad esempio attestazione rilasciata da Comandante o dal Responsabile superiore dell'Ente di appartenenza, eventualmente corredata, se necessario, da stato di famiglia.


Come attivare la Skills Card e sostenere gli esami: istruzioni
Il Candidato per accedere agli esami deve:

  • effettuare un versamento mediante bonifico bancario intestato ad AICA presso UNICREDIT BANCA - Filiale Manzoni A– Via Manzoni 9 Milano, IBAN: IT 61 U 02008 01670 000004244765, dell'importo precisato nei rinnovi delle singole convenzioni specificando nella causale la certificazione alla quale si è iscritti (ECDL) e l'Ente di appartenenza“ (es:”ECDL Polizia di Stato"). Versamenti effettuati sul c/c di AICA da chi non rientra tra i destinatari del progetto non saranno rimborsati;
  • richiedere l'attivazione della Skills Card rivolgendosi al Test Center prescelto. A tale scopo, deve presentare la ricevuta di bonifico ed il documento di riconoscimento con foto attestante la sua condizione di dipendente del Corpo o dell'Ente. Gli esami potranno essere effettuati fino alla scadenza (triennale) della Skills Card.


Da parte sua, il Test Center registrerà i dati anagrafici del candidato nel sistema automatico di esami e stamperà la Skills Card speciale consegnandola al candidato, che dovrà esibirla unitamente al documento di riconoscimento di cui sopra in occasione degli esami.
Superati gli esami previsti (4 per ECDL Start e 7 per ECDL Full), l'interessato potrà ritirare il certificato ECDL (Start o Full) rilasciato da AICA
presso il Test Center dove ha sostenuto l'ultimo esame.


Certificazioni ICT | Certificazioni presso l'ISIS | Progetti attivi in Istituto | Calendario Sessioni d'esame | Sussidi didattici | Info | Mappa del sito


Menu di sezione:



Google: Yahoo: MSN:


Torna ai contenuti | Torna al menu