GLI STUDENTI DEL “MALIGNANI” A SCUOLA DAI BASCHI AZZURRI
Lunedì 7 febbraio 2011 dodici diplomandi della Sezione Costruzioni Aeronautiche dell’ISIS “Malignani” hanno varcato i cancelli del 5° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Rigel” di Casarsa della Delizia per frequentare un tirocinio di formazione e orientamento della durata di due settimane. Dopo il benvenuto del Comandante del Reggimento, Col. Livio Ciancarella, gli studenti, accompagnati da alcuni insegnanti e dal Dirigente scolastico Dott.ssa Ester Jannis, hanno iniziato subito il ciclo di lezioni teoriche e pratiche che li ha introdotti nel complesso mondo dell’ala rotante.
Grazie al supporto degli istruttori del Centro Formazione Equipaggi del 5° Rigel, gli studenti hanno scoperto i complessi impianti che caratterizzano i moderni Mangusta e gli inossidabili AB205 osservando da vicino le complesse attività manutentive e di impiego. Lo stage formativo oltre ad affrontare argomenti tipicamente aeronautici ha trattato anche le attività complementari, quali i rifornimenti, il sistema antincendio e la sicurezza sul posto di lavoro.
Al termine del tirocinio il Col. Ciancarella ha consegnato agli studenti un attestato di frequenza. Alla piccola cerimonia erano presenti la Prof.ssa Gasparini e il Capo Sezione Costruzioni Aeronautiche, Prof. Quitadamo che hanno auspicato la prosecuzione, anche negli anni a venire, della collaborazione fra queste due importanti realtà regionali.
GALLERIA FOTOGRAFICA |