Menu principale:
Corso Serale
Il corso serale si rivolge a tutti i lavoratori e a tutti coloro momentaneamente in cerca di occupazione, giovani e meno giovani, che per un qualsiasi motivo siano usciti prematuramente dal sistema dell’istruzione e che desiderino conseguire un titolo di studio adeguato alle loro aspettative professionali.
Infatti, il principale obiettivo del corso è quello di consentire una riconversione professionale, ampliando le possibilità di migliorare la posizione lavorativa degli utenti. Ma un altro obiettivo di fondamentale importanza rimane quello di favorire l’opportunità di una crescita culturale e personale attraverso l’acquisizione di nuove conoscenze e abilità nonché attraverso un proficuo confronto tra più generazioni.
L'organizzazione didattica del nostro corso serale consente un percorso flessibile in grado di valorizzare le esperienze professionali e le conoscenze culturali già acquisite, senza incontrare gli ostacoli propri dei corsi serali tradizionali strutturati su metodologie che ricalcano quelle del diurno, grazie all’introduzione del PROGETTO SIRIO, grande innovazione in risposta alle direttive dell’Unione Europea.
Per tutto ciò che concerne la flessibilità, la modularità ed i crediti formativi previsti dal Progetto Sirio si invitano quanti sono interessati a contattare direttamente i docenti i cui recapiti troverete nella pagina dei contatti. È comunque da sottolineare che uno dei maggiori vantaggi derivante dal riconoscimento dei crediti è quello dello snellimento del piano di studi e quindi dell’abbreviazione del percorso scolastico.
il corso serale prevede attualmente due indirizzi: "Meccanico" ed "Elettronico e Telecomunicazioni".
L’istituto è comunque autorizzato ad attivare anche ulteriori corsi (ad esempio "Informatica") in presenza di un numero sufficiente di richieste.